
Vi comunichiamo con gioia che è uscito il volume Vita familiare contemporanea, scritto da padre Philomineraj Amburose, frate Servo di Maria e priore del convento di San Carlo a Milano.
Per salutare la sua uscita e sollecitare il desiderio di lettura, proponiamo alcuni passi della premessa di padre Giuseppe Corradi, il nostro Priore Provinciale:
La famiglia è il luogo privilegiato in cui si forgia il cuore dell’uomo, dove si trasmettono i valori fondamentali dell’amore, della fedeltà e della solidarietà. Sant’Agostino, con la sua profondità teologica e umana, ci ricorda che: “Se vuoi far progredire la società, inizia a promuovere il bene nella tua famiglia’“.
In questo volumetto, p. Philo ci guida in una riflessione attenta e approfondita sulla realtà della famiglia, analizzandone le trasformazioni storiche e le sfide contemporanee. Con rigore accademico e sensibilità pastorale, l’autore ci offre una visione chiara del ruolo della famiglia cristiana nella missione della Chiesa e della società. Attraverso un’analisi che spazia dalla Parola di Dio (sacra scrittura) agli insegnamenti dei Padri della Chiesa, dal Magistero della Chiesa alle sfide moderne, questo testo si pone come un valido strumento di discernimento e di crescita.
