Piccola Scuola della Bibbia, pausa estiva e ripresa a settembre

Sabato 28 giugno, si è conclusa la prima stagione della “Scuoletta della Bibbia”, tenuta nella sala Sette Santi Fondatori del Santuario di Monte Berico.

Dal novembre scorso, con la guida di padre Bernardino Zanella, una trentina di persone ha riletto velocemente tutti i libri dell’Antico Testamento, per raccogliere alcune idee generali come preparazione a una lettura più sistematica dei Vangeli e di tutto il Nuovo Testamento.

Si è tenuto presente che prima ancora della Bibbia, il primo libro della rivelazione di Dio, come dice Sant’Agostino, è la natura stessa: imparare a contemplare la bellezza e la complessità della natura e dell’universo è un cammino per aprirsi al mistero di Dio.

Poi la lettura dell’Antico Testamento ha permesso di vedere come ha vissuto l’esperienza di Dio il popolo d’Israele, e come a partire da quell’esperienza ha organizzato tutta la sua vita.

Il gruppo dei partecipanti è ben deciso a riprendere gli incontri dopo la pausa estiva, verso la metà settembre. Gli incontri sul Vangelo saranno aperti a tutte le persone interessate, anche a chi non ha partecipato al primo ciclo sull’Antico Testamento. A suo tempo sarà data l’opportuna informazione.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Torna in alto