Presentazione Edizione Digitale “Requiem In Memoriam”

Mercoledì 3 novembre 2021 ore 20:00

Ridotto Teatro Comunale di Vicenza 

Organizzato dal Comitato Lampada della Pace di Vicenza

Cari Amici,
finalmente possiamo invitarvi alla serata di presentazione della versione digitale dell’imponente REQUIEM In Memoriam!!
Entrando nel link si possono fare le prenotazioni; a seguire arriverà la mail di conferma
Vi aspettiamo per condividere questo momento di gioia artistica! 

 

In occasione della cerimonia di chiusura del Pellegrinaggio “Lampada della Pace 2014-2018” tenutasi al Santuario di Monte Berico il 27 ottobre 2018 è stato eseguito per la prima volta l’intenso  “REQUIEM In Memoriam”. Un’opera commissionata a due musicisti riconosciuti in ambito internazionale, Maurizio Dones e Marco Taralli, con la direzione artistica ed esecutiva di Silvia Fabbian. Una grande composizione firmata a quattro mani dove la condivisione di etica ed estetica musicale, formazione e “tratti di vita” ha permesso di ottenere un lavoro omogeneo, arricchito ed innovativo al tempo stesso. Una partitura densa e potente nella scrittura, ma contraddistinta da un’intensa liricità e scelte ritmiche contemporanee che prendono vita grazie alla presenza di tre Cantanti solisti (Voce Celeste, Tenore e Basso), un Coro Polifonico misto (Schola Poliphonica Santuario di Monte Berico), un Coro di Voci bianche e un’Orchestra di ventitre musicisti. Una composizione che è stata pensata e realizzata per essere eseguita in prima assoluta nel “nostro” Santuario, tanto che nell’organico strumentale sono inseriti il prezioso Organo Mascioni e le meravigliose Campane della basilica.

Durante la serata, in previsione di poterlo editare in futuro, fu realizzata sia la registrazione audio che video avvalendosi di professionisti del settore con tecnologia professionale: il 3 novembre 2021 verrà presentato il cofanetto contenente CD e DVD dell’opera realizzato dalla casa discografica internazionale TACTUS, evento inserito nelle celebrazioni per il Centenario del Milite Ignoto patrocinato da Comune e Provincia di Vicenza.

L’evento si terrà al Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza in viale Giuseppe Mazzini 39 a Vicenza. Per informazioni +39 335 8391611

La prenotazione dei posti, vista la normativa COVID alla quale ci atterremo durante la serata (greenpass, controllo temperatura, mascherine, posti assegnati, ecc… ), è indispensabile e si può fare compilando il modulo in questa pagina.

https://www.lampadadellapace.it/presentazione-edizione-digitale-requiem-in-memoriam

Successivamente, appena disponibile la mappa del Ridotto del TCVI con i posti disponibili aggiornati alle nuove normative, riceverete una mail con i posti assegnati.

 

Related Articles

Related

Epifania con le famiglie

A BETLEMME CON I MAGI
Racconti d’arte a cura di Agata Keran, animati da alcune voci bianche del coro “Armonie palladiane”
dirette da llaria Gusella

leggi tutto